Gruppo Venpa acquisisce Minoege



(descrizione) Venpa Spa ha definito l’entrata nel capitale di MinoEge Srl, azienda specializzata in particolare nel servizio di noleggio a caldo (fornitura del mezzo con l’operatore).
MinoEge Srl ha tre filiali con officina in Veneto Orientale, Friuli-Venezia Giulia e in Sardegna. Ad oggi conta oltre 20 collaboratori e 200 mezzi, di cui 30 mezzi speciali dedicati esclusivamente al noleggio con operatore.

Dario e Matteo Giro, amministratori di MinoEge, continueranno a occuparsi direttamente della gestione aziendale, coadiuvati dal loro storico staff di collaboratori specializzati, ma in concerto con il piano di sviluppo e perseguendo gli obiettivi definiti con Venpa e il gruppo GV3.
L’acquisizione della maggioranza di MinoEge rientra nel più recente piano di sviluppo intrapreso da Venpa. Dopo l’insediamento in Puglia con l’apertura di Rental Sud a Corato (Bari), il recente rafforzamento della propria presenza in Trentino - Alto Adige con l’apertura della filiale di Trento e l’entrata in Nolotecnica a Laives (Bolzano), e l’attuale acquisizione di MinoEge, Venpa procede con successo nel programmato percorso di consolidamento e ampliamento che interessa tutto il territorio nazionale contando così ora 37 filiali.
(descrizione) "Venpa vuole crescere ancora e ampliare il gruppo GV3. Si procede quindi con determinazione, consolidando quanto realizzato e contestualmente allargando gli orizzonti, costruendo sinergie, accogliendo nuove realtà specializzate nel noleggio e fortemente radicate nel territorio di appartenenza. Siamo entusiasti che l’entrata in MinoEge si sia conclusa con successo: apporterà un arricchimento di competenze per entrambe le società, Venpa specializzata nel noleggio a freddo e MinoEge specializzata nel noleggio a caldo. Siamo entusiasti di poter iniziare questa nuova esperienza di noleggio GV3 assieme a Dario e Matteo Giro e allo staff MinoEge. Sarà un’occasione di crescita importante e coinvolgente.” ha dichiarato Emanuela Pege, Presidente Venpa Spa.

Con questa operazione” sostiene Dario Giro che è stato il promotore dell’iniziativa e conserverà la carica di amministratore "ho voluto valorizzare quanto da sempre sostengo, al fine di migliorare i rapporti tra imprese del settore. Le due protagoniste, infatti, hanno lavorato sinora come concorrenti in modo leale, basando il proprio rapporto sulla stima reciproca e nel rispetto dei medesimi valori, con risultati solidi e positivi per entrambe.

(descrizione)

Da sinistra a destra Michele Massaro (CFO di Venpa) Dario e Matteo Giro (Amministratori di Minoege)